Home

Scienze dei beni culturali
Sito del corso di laurea triennale

Il laboratorio sarà annullato per il presente anno accademico. Gli studenti potranno rivolgersi ad altri laboratori del corso di studio.

Maggio informazioni all'interno della pagina

Il Dipartimento mette a disposizione un servizio di tutoraggio per aiutare gli studenti ad accedere alle registrazioni delle lezioni.

Leggi i dettagli all'interno della pagina.

 

Si informano gli studenti della Facoltà di Studi umanistici che, a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato di Direzione ha ritenuto necessario rivedere i terminidell’inizio delle lezioni per il secondo semestre, della sessione di laurea invernale e della sessione estiva degli appelli.

Laboratorio: Tecnologie digitali per i Beni Culturali a.a. 2020/2021

Per iscriversi al laboratorio è necessario mandare una mail di richiesta alla docente (emilia.groppo@unimi.it)  specificando nome, matricola, corso di laurea, mail regolarmente consultata. Una mail di risposta confermerà l'iscrizione.

Per il programma dell'insegnamento consultare la pagina dedicata al Syllabus

Il 26 novembre 2020 è stato costituito il Comitato di indirizzo del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali per formalizzare e consolidare la continuità del processo di consultazione con le parti sociali sin qui condotto al fine di assicurare la qualità del monitoraggio e della valutazione del corso di studi.

Dettagli nella pagina interna.

Il corso di Legislazione dei beni culturali (E-N) si terrà nel II semestre.

Nel frattempo gli studenti che hanno diritto di sostenere l'esame negli appelli di dicembre 2020, gennaio e febbraio 2021 (cioè gli studenti iscritti prima dell'a.a. 2020-2021) dovranno iscriversi agli esami.

Dettagli all'interno..

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)