Home

Scienze dei beni culturali
Sito del corso di laurea triennale
Emergenza coronavirus: attività didattiche a distanza fino al 31 luglio

Per dettagli su lezioni, esami, sedute di laurea, tirocini, stage e studio all'estero tieni d’occhio gli avvisi su questo sito e sui siti Ariel, consulta le pagine della sezione Studiare e verifica spesso i messaggi in arrivo nella tua casella e-mail istituzionale @studenti.unimi.it

Arti visive, spettacolo e design dell'Asia orientale - Storia dell’Arte dell’Asia Orientale

Si avvisano gli studenti che la professoressa Menegazzo ha sospeso il periodo di congedo ed è in servizio.
Per le date d’esame consultare la pagina web del calendario degli appelli.

Per ricevimento si prega di prendere appuntamento via email rossella.menegazzo@unimi.it

SESSIONE DI LAUREA ESTIVA 2019-20

Si avvisano tutti gli studenti interessati alla prossima sessione di laurea estiva che le scadenze per la domanda di laurea sono pubblicate alla pagina Laurearsi in Studi Umanistici - Sessione estiva

 

In sostituzione dei laboratori archeologici in presenza, annullati almeno fino alla fine di luglio 2020 per l'attuale emergenza sanitaria, viene proposto il Laboratorio Sostitutivo "Gli scavi archeologici di UniMi: contenuti, metodi e problemi".

Il programma è contenuto all'interno della pagina.

Accertamento di conoscenza della lingua inglese

Per gli studenti immatricolati sino all'a.a. 2014-2015 che devono ancora sostenere l'accertamento di conoscenza della lingua inglese si comunica che la docente alla quale rivolgersi è la Professoressa Adele Tiengo adele.tiengo@unimi.it , titolare dell'insegnamento di Civiltà inglese per il corso di laurea in Storia.

Letteratura italiana (E-N)

Si avvisano gli studenti che le lezioni del corso di Letteratura italiana - per i cognomi compresi tra E-N - iniziano lunedì 17 febbraio, alle 16.30.

Gli studenti frequentanti devono scaricare le due raccolte di testi, indispensabili per poter seguire le lezioni dei primi due moduli, dai siti Ariel dei proff. Danzi o Barucci.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Dipartimento ASSOCIATO
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)